Salviamoil pianeta

Salviamo il nostro Pianeta.

Basta poco per un futuro migliore.

L’inquinamento atmosferico, il surriscaldamento globale, le eccessive emissioni di CO2 sono una triste realtà. La colpa non è solo colpa dell’economia sfrenata e delle grande aziende. Anche noi, quasi inconsapevolmente, inquiniamo a causa delle nostre abitudini e del nostro stile di vita.

“Al Cavet 77” è un ristorante green. Abbiamo calcolato il nostro impatto sull’atmosfera e facciamo di tutto per diminuire le nostre emissioni di CO2.
Dai piccoli gesti e alle grandi azioni: ci serviamo di materie prime del territorio provenienti da aziende ecologiche e virtuose per quanto riguarda le emissioni di CO2.
Utilizziamo elettrodomestici a basso consumo energetico, limitiamo l’utilizzo di plastiche, facciamo una raccolta differenziata attenta, veniamo al lavoro utilizzando il minor numero di mezzi di trasporto e usiamo prodotti naturali al 100%.

Il nostro progetto.

Al Cavet 77, un ristorante green. Ogni mese facciamo una donazione al Comune di Tornaco per piantare alberi e piante nel nostro paese. Grazie a voi, rendiamo la nostra cara Tornaco un paese sempre più verde ed ecologico. In questo modo compensiamo le nostre emissioni di CO2 e diamo il nostro contributo a migliorare la qualità dell’aria. Un aiuto per un piccolo paese che ha un valore enorme e fa del bene al nostro Pianeta.

Perché piantare alberi?

Purificano l’aria e l’acqua creando condizioni di vita migliori per tutti noi. Tengono sotto controllo il surriscaldamento globale causato dagli umani e migliorano le condizioni del suolo.
Lo sapevi che circa 1/3 delle grandi città del Mondo si affidano a foreste protette per attingere a acque potabili pure? E che un acro di foresta può fornire il fabbisogno di ossigeno di 12 persone per un anno?
Sapevi che oltre alla CO2 gli alberi assorbono altri gas nocivi per l’atmosfera?

Gli alberi sono il polmone del nostro Pianeta e grazie alla loro silente azione rendono possibile la vita. Piantare alberi significa puntare sullo sviluppo sostenibile dell’economia e della salute dell’uomo e di tutte le specie della nostra terra.

Comune di torncao al cavet

Comune di Tornaco

EnjoyPRENOTA UN TAVOLO

Aperti:  12:00/14:30  –  18:00/24:00, Ottobre 5, 2022
Via 4 Novembre, Tornaco.
Telefono 0321 1970364

Prenota Ora