Risottila nostra passione

Il Brodo

Il Cuore del Risotto

L’anima dei nostri risotti è il Brodo. Ogni brodo è pensato e costruito ad hoc in base alla tipologia di risotto che andiamo a preparare.
I nostri brodi nascono da un procedimento lento e preciso, frutto di un attento bilanciamento di ottime materie prime.
Il brodo esalta le materie prime e lega i sapori. Cucinare un risotto è come dipingere un quadro. Il procedimento è lento e i movimenti sono attenti. L’estro creativo crea gli abbinamenti mentre la studio e l’attenzione ai particolari determinano l’equilibrio del gusto.
I nostri brodi nascono da un attento studio dei brodi storici della nostra zona e vengono arricchiti dalla nostra esperienza con le tecniche di cucina moderna.

Il Riso

L’anima del Risotto

Scegliamo la tipologia di riso in base al Risotto che vogliamo preparare. Selezioniamo questa splendida materia prima da Riserie della nostra zona che lavorano il riso come una volta.
Per i nostri risotti speciali abbiamo selezionato il Razza 77.

Razza 77

Un sapore antico

Una varietà di riso comparsa nella Bassa Novarese negli anni ’30. Prodotto tramite una filiera di lavorazione corta che ne esalta le caratteristiche e le proprietà organolettiche. Ideale per i risotti e perfetto per abbinamenti con le materie prime del nostro territorio.
Un riso coltivato e trattato seguendo le procedure della tradizione con un occhio rivolto al futuro.

 

Le materie prime

Il nostro territorio nei nostri risotti

I nostri risotti sono lo specchio della nostra terra e delle nostre tradizioni. Selezioniamo le materie prime da aziende del Piemonte e della lomellina.
Le carni, i pesci d’acqua dolce, le rane, le verdure, la frutta fresca e i formaggi tipici della nostra terra sono solo alcuni esempi di materie prime di altissima qualità a Km 0.

Aperti:  12:00/14:30  –  18:00/24:00, Maggio 26, 2022
Via 4 Novembre, Tornaco.
Telefono 0321 1970364

Prenota Ora